MOSAIC è il laser ad erbio in dotazione alla clinica, una soluzione medico-estetica avanzata basata sulla tecnologia frazionale di ultima generazione.

Cos’è un laser frazionato non ablativo?

Si tratta di una nuova tipologia di laser ad Erbio che esegue un trattamento frazionato molto delicato, ma intenso. Il laser induce una rigenerazione della pelle andando a stimolare il naturale processo di guarigione della cute. Cicatrici acneiche o chirurgiche, melasma, iperpigmentazioni, smagliature e lassità sono diversi esempi di casi che possono essere trattati trasformando la pelle lesa in tessuto sano e ringiovanito in modo naturale e poco traumatico. La tecnologia esclusiva brevettata da MOSAIC emette sulla pelle matrici di microscopici fasci laser randomizzati. Questi raggi producono profonde Micro Colonne Necrotiche (MNC) che penetrano fino al derma reticolare senza toccare i tessuti circostanti. Le colonne rinsaldano la struttura del derma rendendo la pelle più solida ed elastica. Il risultato produce elevati miglioramenti clinici, con un trattamento naturale, uniforme, e tempi di recupero ridotti al minimo.

 

Trattamento

Durante il trattamento il paziente percepisce una sensazione di calore e alcune volte pizzicore. Questo in aree estese può risultare leggermente fastidioso quindi si può applicare una crema anestetica prima del trattamento per renderlo pressoché indolore. Durante l’applicazione laser le Micro Colonne Necrotiche innescano un processo di rigenerazione dei tessuti andando a stimolare i fibroblasti che avviano la produzione di collagene ed elastina, i principali responsabili del tono e dell’elasticità della pelle.

La pelle nei giorni seguenti al trattamento presenterà un lieve rossore e dopo qualche giorno si avrà una lieve desquamazione. Per avere il miglior risultato e per evitare effetti non voluti è molto importante seguire le norme post-trattamento: applicare schermi solari e creme idratanti/lenitive. Questo inoltre permette di accelerare il processo di guarigione.

Il numero delle sedute varia a seconda del tipo di trattamento. Normalmente sono sufficienti 3/4 sedute per ottenere dei risultati soddisfacenti e stabili nel tempo. Tra una seduta e l’altra devono trascorrere dalle 3 alle 4 settimane a seconda del tipo di pelle, della problematica da affrontare e dell’età del paziente.

 

APPLICAZIONI E BENEFICI

MOSAIC è indicato per:

  • ringiovanimento area viso;
  • spianamento delle cicatrici acneiche, chirurgiche, da traumi, bruciature e striature;
  • ringiovanimento aree non facciali (collo, petto, mani, ecc.)
  • spianamento delle rughe del volto;
  • trattamento delle cheratosi seborroiche
  • miglioramento dell’aspetto delle smagliature
  • trattamento della pelle rovinata (pori allargati, pelle screpolata, ecc.);
  • trattamento delle macchie scure del volto, mani e décolleté (melasma, discromie, segni di invecchiamento cutaneo);
  • bilanciamento del tono della pelle.