Lo sbiancamento è il modo più semplice ed efficace per migliorare l’aspetto del sorriso attraverso l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno, che permette di cambiare il colore dei denti in maniera naturale, senza alterare l’integrità dello smalto e senza compromettere la vitalità del nervo.
Lo sbiancamento funziona grazie alla liberazione di ossigeno da parte del perossido di idrogeno nel momento in cui viene posto a contatto con i denti. Queste molecole di ossigeno vanno a disgregare le molecole dei pigmenti responsabili della discromia. La procedura agisce solo sui denti naturali, non agisce su corone protesiche, otturazioni o altro materiale da restauro.

La tecnica che si esegue in ambulatorio, prevede l’applicazione di un gel a base di perossido di idrogeno ad alta concentrazione da ripetere 3 volte in un’ora circa. Ad essa è associato l’uso di lampade led che vanno a coadiuvare l’azione del gel.
In ogni caso si tratta di una procedura medica e come tale deve essere eseguita da un professionista competente per garantire il risultato ottimale ed evitare possibili complicazioni.

Frequenza trattamento: 1 seduta ogni 3 mesi

Prezzo € 90 per seduta